Roma, ragazzo accoltellato in strada: è giallo

Incidente Roma

È stato trovato in strada, sanguinante, con una ferita da arma da taglio alla gamba. Degli eventuali aggressori, però, nessuna traccia. L’ennesimo episodio di violenza a Roma, dove nella mattinata di ieri, intorno alle 7.30, in via Roberto Malatesta, nel V Municipio, è stato trovato a terra un ragazzo, lui che poco prima era stato colpito e ferito.

Tentato omicidio a Tor Bella Monaca: 26enne accoltellato in strada

Il giovane è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Giovanni, fortunatamente non in condizioni gravi. Ora spetterà agli agenti della Polizia, intervenuti sul posto, fare chiarezza: bisogna capire cosa sia successo e ricostruire quanto accaduto. Il ragazzo ha raccontato ai poliziotti che poco prima era stato aggredito, ferito in centro a Roma. Da chi? E perché? E come mai è stato poi trovato in via Roberto Malatesta? Le domande restano, almeno per ora, senza risposta. E le indagini proseguono serrate.

Sul posto gli agenti dei Commissariati Tor Pignattara, Prenestino e Porta Maggiore.

Un episodio simile pochi giorni fa a Tor Bella Monaca

Pochi giorni fa, in pieno pomeriggio, un altro ragazzo è stato accoltellato dopo una violenta lite. E’ successo a Tor Bella Monaca, dove un 26enne tunisino è stato ferito, colpito alle gambe da 5 fendenti. Ad aggredirlo un 29enne, anche lui tunisino, che è stato poi fermato e arrestato a pochi metri di distanza dal luogo dove si è verificato l’episodio, in Largo Ferruccio Mengaroni. La vittima, che presentava una ferita profonda all’altezza dell’arteria femorale, è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasferita all’Ospedale Casilino.

Chi lo ha aggredito, invece, è stato fermato e arrestato: dovrà rispondere di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Probabilmente, come sospettano i militari alla discussione ha partecipato anche un’altra persona, poi fuggita.