Roma, rapina all’Università di Tor Vergata: minaccia prof con un coltello e gli ruba due videocamere

Carabinieri

Momenti di paura all’Università di Tor Vergata, a Roma, nella Facoltà di Medicina, dove un uomo di 51 anni ha fatto irruzione nell’ufficio di un professore, rubando due videocamere e tentando la fuga. Non contento, quando il docente lo ha rincorso, ha tirato fuori un coltello, provando a intimidire la sua vittima.

Roma, 81enne si fida della domestica: lei la ‘ricambia’ svuotandole la cassaforte

La rapina dentro l’Università di Tor Vergata

Il blitz è durato pochi minuti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si è introdotto all’interno dell’ufficio del professore di Medicina e ha arraffato due videocamere. Ma qualcuno ha visto i suoi movimenti e ha segnalato il furto al legittimo proprietario, che lo ha inseguito. Il ladro non si è perso d’animo: per cercare di scappare ha minacciato il professore con il coltello. Ma il tentativo di fuga è stato breve. I Carabinieri di Tor Vergata, immediatamente allertati, sono arrivati e, raccolte le prove contro di lui, lo hanno bloccato e disarmato.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al professore, mentre per il rapinatore è scattato l’arresto in flagranza. Dopo la convalida in Tribunale, per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere.