Roma riesce a essere bella nonostante Gualtieri e i suoi divieti ammazza-commercianti

polizia locale roma (2)

Roma continua ad attirare la fantasia dei turisti esteri, nonostante Gualtieri. Eh sì, perché ieri è stata l’ennesima domenica di chiusura ammazza-commercianti alle automobili. La sinistra crede di salvare il pianeta così? Multe salatissime per i trasgressori. C’era solo una “finestra” dalle 12,30 alle 16,30, orari però in cui le automobili si sono ammassate per entrare in città, probabilmente causando molto più inquinamento che se non ci fosse stata la domenica cosiddetta ecologica. Ci piacerebbe che il Campidoglio, se gli regge, pubblicasse le analisi di ieri delle centraline che controllano l’inquinamento atmosferico. Quanto scommettiamo che i divieti feroci ai cittadini non sono serviti a nulla? Ma è quello che si merita la maggior parte di loro per aver votato Pd alle ultime elezioni comunali.

L’ennesima domenica “ecologica” di Gualtieri ad alto tasso di inquinamento

Ma a parte i divieti, che seguono di poco quelli legati alla pandemia, incancellabili nella memoria degli italiani, rimane sempre lo stesso chiodo fisso del Pd: ammazzare i commercianti. Sì, perché il 4 dicembre, giornata uggiosa, i romani non vanno fuori porta ma magari per negozi, al centro, a cercare qualche regalo di Natale con i soldi rimasti dopo aver pagato le bollette energetiche straordinariamente aumentate. Ma no, neanche questo si può fare, i vigili di Gualtieri controllano con rigore. Salvare il pianeta alla Greta è insomma la priorità dell’amministrazione di sinistra, mentre la città è mangiata dalla spazzatura, invasa dai cinghiali e dai lupi, dove in alcuni quartieri non c’è più sicurezza per i cittadini a causa degli sbandati che vi bivaccano. Eppure da lontano Roma sembra bella e attrattiva, e non solo per i clandestini.

Roma anche a Natale continua a essere attrattiva

Sì, Roma è la migliore città in Europa per le vacanze di Natale, almeno secondo gli inglesi. Seguita da Parigi, Amsterdam, Berlino e Reykjavik. Questo dice un sondaggio di Easy Jet pubblicato dal popolare giornale inglese “Mirror”. “Quando la maggior parte delle persone pensa a Roma – scriveil Mirror – le prime immagini che vengono in mente sono probabilmente il Colosseo o i Fori nell’afosa estate italiana. Ma se la storica città è il luogo perfetto da visitare per chi ama bere spritz all’aperto nelle serate estive, è anche una destinazione magica durante l’inverno”. Ad attirare particolarmente è il cibo, mentre i due terzi vogliono vedere i mercatini di Natale. “La capitale d’Italia – prosegue il Mirror – offre un’atmosfera di fascino stagionale. Il Natale a Roma è pieno di luminarie, cerimonie religiose e c’è la famosa Piazza Navona”.