Roma, rinvenuti in un box 16,5 kg di droga e un ordigno: erano a pochi metri dal Commissariato Fidene-Serpentara

Droga e ordigno a Fidene-Serpentara a Roma

Colpo grosso alla criminalità in zona III Municipio a Roma. Durante dei controlli volti al contrasto delle delle attività stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno rinvenuto 16,5 chilogrammi di droga e un ordigno in un box a pochi metri dal Commissariato Fidene-Serpentara. Indagini in corso con la scientifica. L’ordigno è stato disinnescato e l’area messa in sicurezza. Sia la droga che l’ordigno sono stati sequestrati.

Trovati in un box 16,5 kg di droga e un ordigno a Roma

Nella mattinata di ieri si sono svolti diversi controlli da parte della Polizia di Stato e della Squadra Mobile, relativamente allo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti, dopo alcune indagini, hanno concentrato la loro attenzione su un box sito proprio di fianco al Commissariato Fidene-Serpentara, in via Enriquez. Una volta entrati, la scoperta. All’interno del box infatti vi erano un trolley e una borsa contenenti 16,5 chilogrammi di droga, tra hashish e marijuana. Oltre a questa maxi scoperta, gli agenti hanno trovato anche un ordigno esplosivo, nascosto in un involucro di polistirolo.

Un giocattolo celava un ordigno esplosivo

Una volta rinvenuto l’ordigno, gli agenti hanno cinturato la zona e richiesto l’intervento degli artificieri e dei Vigili del Fuoco. Dai primi riscontri della scientifica e degli artificieri, dopo averlo disinnescato, l’ordigno era costituito da: una macchina giocattolo a radiocomando con motorino elettrico e 3 artifizi, una testina elettrica di accensione fuochi e infine un radiocomando a forma di volante con 4 batterie. La scientifica è al lavoro assieme agli agenti della Squadra Mobile. Dalle prime informazioni apprese dalla Questura sarebbe stato fermato un uomo italiano dell’83’ che risulterebbe indagato.