Roma, rottweiler morde una ragazza: la proprietaria scappa e fa 5 reati in pochi minuti

rottweiler cane

Pensava, anzi sperava di farla franca, ma gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno rintracciato la donna di 63 anni che ora dovrà rispondere di lesioni personali, omissione di soccorso, omessa custodia e malgoverno di animali con l’aggravante di essersi data alla fuga allo scopo di sottrarsi alle conseguenze del fatto, occultando la targa del proprio veicolo con la finalità deliberata di eludere il riconoscimento.

L’aggressione

Ha commesso 5 reati nel giro di 5 minuti, ma fuggire non è servito. Tutto è successo il 9 luglio scorso, quando la donna insieme al suo rottweiler si trovava alla Fiera di Roma e il molosso ha aggredito una ragazza di 25 anni.

Invece di aiutare la giovane ferita che urlava a terra, la donna di 63 anni proprietaria del cane, invece di aiutare la ragazza, si è lanciata in una fuga rocambolesca. Prima si è tirata via il cane, lo ha fatto salire in macchina sul Mercedes Classe B poi ha preso un panno bianco che aveva in macchina e ha coperto la targa, così ha messo in moto e ha premuto sull’acceleratore.

Ad aiutare la 25enne sono stati i passanti che hanno chiamato il 118. La giovane ha riportato, fortunatamente, ferite lievi giudicate guaribili in 35 giorni. 

Le indagini

La 63enne non passerà impunita, perchè stata individuata a seguito di articolate indagini della Polizia Locale di Roma Capitale XI Gruppo Marconi, che per settimane hanno esaminato immagini di video sorveglianza, anche a largo raggio, oltre a raccogliere testimonianze di chi si trovava in zona.

Alla fine questa mattina i caschi bianchi sono entrati in azione e l’hanno fermata mentre si trovava a passeggio con il suo cane, in un’area non molto distante dal luogo dell’aggressione nel quadrante sud-ovest della Capitale.

Sul posto è intervenuto anche il personale veterinario della ASL Roma 3 che ha preso in consegna il molosso per portarlo in canile.

Per la proprietaria è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di tutti i reati commessi il 9 luglio scorso.

Parliamo di: ,