Roma, ruba alcolici e semina il panico all’Esselunga di via Togliatti: arrestato 19enne
Entra per rubare alcolici, finisce per terrorizzare un supermercato intero. È successo ieri pomeriggio all’Esselunga di viale Palmiro Togliatti, a Roma, in zona Prenestino/Centocelle, dove un 19enne ha dato in escandescenze tra scaffali e casse, creando il panico tra i clienti e costringendo all’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale.
Il furto, l’alcol bevuto tra le corsie e l’escalation di violenza
Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe sottratto diverse bottiglie di superalcolici, iniziando a consumarle direttamente all’interno del supermercato. Alcune le beve, altre le nasconde nei pantaloni. È in evidente stato di alterazione alcolica quando viene notato dal personale di vigilanza. Da lì la situazione degenera. Urla, colpi alle porte, atteggiamento aggressivo. All’esterno rovescia cassonetti dei rifiuti, mentre i clienti, spaventati, si allontanano in fretta.
Sul posto interviene una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale – V Gruppo Prenestino. Ma neanche la presenza degli agenti riesce a calmare il ragazzo. Continua a minacciare, impugna oggetti contundenti, raccoglie e lancia pietre di grosse dimensioni, anche contro gli operanti. Un comportamento che mette a rischio non solo chi è intervenuto, ma anche i pedoni alla fermata del bus e le auto in transito su una delle arterie più trafficate della zona. Dopo momenti di forte tensione, gli agenti riescono a bloccarlo e immobilizzarlo, riportando la situazione sotto controllo.
Il fermo e le accuse
Il 19enne, cittadino sudanese, viene accompagnato presso il Comando per gli accertamenti di rito. Per lui scatta la denuncia all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto, ubriachezza molesta, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.