Roma, ruba cibo al Lidl e aggredisce la sicurezza: 24enne arrestato per rapina

Roma, Lidl di via Siculiana

Prima ha rubato cibo dagli scaffali del supermercato Lidl. Poi, per evitare di essere fermato, ha aggredito gli addetti alla sicurezza. È finito così in manette un giovane di 24 anni, di origini marocchine, bloccato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 agosto 2025, a Tor Bella Monaca con l’accusa di rapina impropria.

Tutto è iniziato in via Siculiana, dove si trova il punto vendita Lidl preso di mira dal ragazzo. L’obiettivo era chiaro: rubare alcuni generi alimentari e uscire senza pagare. Ma qualcosa è andato storto. Il personale del supermercato si è accorto subito del furto e ha tentato di bloccarlo all’uscita. Il giovane non ha esitato a reagire con violenza.

Colluttazione fuori dal Lidl: il ladro cerca di fuggire, ma arriva la polizia

A quel punto la situazione è degenerata. Il ragazzo ha tentato di scappare, ma è stato rincorso da un addetto alla vigilanza. Ne è nata una colluttazione, durante la quale il giovane ha cercato in ogni modo di divincolarsi, colpendo fisicamente il vigilante. Una scena che non è passata inosservata: alcuni clienti hanno assistito all’intero episodio e hanno dato l’allarme.

Sul posto è intervenuta in pochi minuti una volante della Polizia di Stato, allertata dal personale del punto vendita. Gli agenti hanno fermato il giovane nei pressi del supermercato, recuperando la refurtiva ancora in suo possesso. Dopo aver ascoltato i testimoni e ricostruito i fatti, lo hanno arrestato.

Il reato contestato è quello di rapina impropria, previsto dal codice penale italiano quando, in seguito a un furto, l’autore usa violenza o minaccia per garantirsi la fuga o il possesso del bottino. Il ragazzo, classe 2001, è stato portato negli uffici di polizia per gli accertamenti di rito. Rischia ora un processo per rapina e lesioni.