Roma, ruba in due negozi a Centocelle, poi minaccia i Carabinieri: ‘Vi ammazzo’

Si trovava in piazza dei Mirti, pensava di non essere visto da nessuno, di poter passeggiare senza destare alcun tipo di sospetto. Ma così non è stato: l’uomo, presunto autore di due episodi di furto aggravato commessi il 19 giugno scorso in due negozi di Centocelle, in via dei Castani, è stato riconosciuto dai Carabinieri in transito. E ieri sera i militari hanno voluto vederci chiaro, approfondire.
Roma, in auto sulla Togliatti con coltelli e spray al peperoncino: sorpresi a Centocelle

Le minacce di morte ai Carabinieri a Centocelle
L’uomo, un 52enne romano, alla vista dei militari ha reagito con violenza. Non voleva essere fermato, non voleva rispondere alle domande. Il 52enne, infatti, si è rifiutato di fornire le proprie generalità, poi come se tutto quello non bastasse ha minacciato di morte i Carabinieri. Per lui, però, sono scattate le manette.
I controlli a Villa Gordiani e Centocelle
Non solo quell’arresto. I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, con il supporto di altri militari della Compagnia Roma Casilina e del Nucleo Radiomobile di Roma, nelle ultime ore hanno svolto un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nei quartieri Centocelle e Gordiani. E il bilancio è stato di 2 persone arrestate e di 6 denunciate alla Procura della Repubblica.
Oltre al 52enne, che ha minacciato di morte i militari, i Carabinieri poco dopo hanno fermato un romano di 35 anni, un senza fissa dimora che è stato arrestato perché sorpreso mentre asportava alcune monete, custodite nel vano porta oggetti di un’auto. Aveva forzato il vetro lato guida e aveva iniziato il suo ‘lavoro’ losco. Quattro, invece, le persone denunciate dai Carabinieri, tutte di età compresa dai 17 anni e i 20 e tutte di origini bosniache: nel corso dei controlli loro sono stati sorpresi in strada in possesso senza giustificato motivo di tre chiavi inglesi, un giravite e una spranga di ferro. Un cittadino originario di Potenzia, un uomo di 38 anni, è stato invece denunciato dai militari, per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope. Lui che è stato trovato in possesso di 3 dosi di crack.
Due quartieri, Centocelle e Gordiani, finiti sotto i riflettori delle forze dell’ordine. Con un solo obiettivo: riportare sicurezza e contrastare la criminalità.