Roma, ruba in pasticceria, scappa con la cassa e tenta la fuga in bus: ma gli agenti arrivano prima

Auto polizia

E poi ci si lamenta che gli autobus a Roma non passano: non la pensa così il ladro che, la scorsa notte, ha deciso di usare i mezzi pubblici per tentare la fuga dopo aver rapinato una pasticceria. Peccato, per lui, che insieme al bus siano arrivati anche gli agenti della Polizia del commissariato di Villa Glori. E non abbia fatto in tempo a salire sul mezzo e scappare, finendo invece dritto tra braccia dei poliziotti.

La rapina nel bar pasticceria

È successo intorno alle 5 del mattino di giovedì 17 ottobre, in via Cesare Fracassini, nel quartiere Flaminio. Un pasticcere di 50 anni, impegnato nel suo turno notturno nel laboratorio seminterrato, ha sentito dei rumori sospetti provenire dal piano superiore. Quando è salito per controllare, si è trovato faccia a faccia con un uomo incappucciato, già dentro il locale con l’intenzione di rubare. Il malvivente, vistosi scoperto, non ha perso tempo. Ha afferrato la cassa e si è dato alla fuga.

Una volta fuori, il ladro ha svuotato il registratore di cassa, dove c’erano 320 euro in contanti. Poi è scappato a piedi, iniziando a correre verso Ponte Milvio, attraversando il Tevere nella speranza di far perdere le proprie tracce. Nel frattempo, il pasticcere, ancora sotto choc, ha chiamato il 112. In pochi minuti, diverse pattuglie della Polizia hanno raggiunto la zona, avviando una caccia all’uomo tra le strade del quartiere. Proprio mentre cercavano di ricostruire la direzione della fuga, gli agenti hanno notato un uomo che stava per raggiungere la fermata dei bus. Dalla descrizione fatta dal pasticcerie, i poliziotti hanno capito che si trattava del malvivente che aveva appena effettuato il colpo nel bar.

L’arresto

Gli agenti hanno bloccato l’uomo, che aveva ancora in tasca i soldi rubati poco prima. Poi il ladro ha accompagnato gli agenti nel vicolo dove aveva gettato il registratore di cassa dopo averlo svuotato. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il ladro, di origine marocchina, è stato tratto in arresto.