Roma, ruba lo smartphone al passeggero sul bus Atac: ’20 euro se lo rivuoi indietro’

Ha prima rubato lo smartphone a un passeggero, che viaggiava sul bus della linea Atac 451. Poi ha messo in atto il cavallo di ritorno e ha chiesto 20 euro per la restituzione. “Lo rivuoi indietro? Mi devi pagare” – ha detto il ladro rivolgendosi alla vittima, che in poco tempo si è ritrovata senza cellulare.
Roma, baby borseggiatori violenti sul bus: bottigliate e dita negli occhi alle vittime per derubarle

Il furto dello smartphone sul bus Atac
Prima il furto, poi la richiesta di denaro per la restituzione. Questo è quello che è successo pochi giorni fa a Roma, in viale Palmiro Togliatti, dove i Carabinieri della Stazione Roma Santa Maria del Soccorso sono intervenuti dopo la richiesta arrivata al 112.
Chi ha contattato i militari avrebbe assistito alla consegna di 20 euro da parte della vittima, un 55enne del Senegal, per riavere il suo telefono. In manette è finito un 22enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, che ha anche fornito false generalità ai Carabinieri pur di non farsi identificare. Lui è stato arrestato e ora dovrà rispondere del reato di furto, estorsione e falsa attestazione sulla propria identità.