Roma, rubate ruote e cerchioni da un’auto in un garage condominiale al Nuovo Salario, il racconto della vittima

Furti di auto a Roma nei garage

Il fenomeno dei furti di parti d’auto a Roma non accenna a diminuire. Ritrovare in strada le auto cannibalizzate o poste su blocchetti di cemento, senza le ruote, è ormai un fenomeno all’ordine del giorno. Ai malviventi però non basta più: ora entrano anche all’interno dei garage condominiali, facendo razzia di gomme e cerchioni. È il caso del Nuovo Salario, dove nella notte appena trascorsa, ignoti hanno dapprima forzato il cancello esterno, per poi accedere e rubare le gomme e i cerchioni ad una smart. Purtroppo, nello stesso garage, non è l’unico episodio, negli ultimi 2 anni infatti sono stati almeno 3 i furti.

Furto di gomme e cerchioni a Roma, ladri entrano nel garage condominiale

Ci troviamo nel quadrante a Nord-Est della Capitale e più precisamente nel quartiere del Nuovo Salario a Roma. Qui, in via Vecchiano, proprio di fronte la caserma dei carabinieri del Nuovo Salario, è avvenuto l’ennesimo furto di gomme e cerchioni all’interno di un garage condominiale. L’allarme alle forze dell’ordine è scattato alle 7 di questa mattina quando, la vittima, ha ritrovato il suo veicolo depredato di gomme e cerchioni. Sul posto gli agenti delle volanti che hanno riscontrato inoltre la rottura del cancello esterno.

“È il terzo episodio in due anni”

Il garage condominiale in questione non è nuovo purtroppo a questo tipo di fenomeni. Negli ultimi due anni, come racconta la vittima ai nostri microfoni, sono stati ben 3 i furti di parti d’auto nello stesso complesso. “Probabilmente il cancello è stato rotto prima, intorno alle 17, poi nella notte, ignoti, sono entrati e hanno rubato le gomme e i cerchioni dell’auto”, racconta la donna vittima del furto. “Negli ultimi due anni circa sono stati ben 3 gli episodi, nel primo mi cannibalizzarono proprio l’auto. La ritrovai infatti senza l’anteriore, completamente smontato assieme agli interni. Poi le ruote della smart e ora lo stesso epilogo del secondo furto“, continua. “Ormai entrano tranquillamente anche nei garage, bisogna stare attenti, immaginatevi se, nella notte, vai a prendere l’auto per un qualsiasi motivo e ti ritrovi faccia a faccia con questi soggetti, cosa accadrebbe?”, conclude la donna. I residenti, alla luce di quanto accaduto, chiedono maggiori controlli nella zona, non nuova a questo tipo di furti, troppo spesso avvenuti nelle medesime vie.