Roma-Sabaudia, furti sul lungomare: svaligiate sei auto

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 agosto 2025, i Carabinieri della Stazione di Sabaudia (provincia di Latina) hanno denunciato a piede libero due uomini di 38 e 37 anni, entrambi residenti a Roma e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due sarebbero responsabili di almeno sei furti avvenuti su veicoli in sosta lungo il frequentato lungomare di Sabaudia. Le auto, tutte parcheggiate nei pressi della spiaggia, sarebbero state prese di mira nelle scorse settimane, durante il periodo estivo di maggiore afflusso turistico.

L’indagine dei Carabinieri
Gli accertamenti svolti dai Carabinieri si sono concentrati soprattutto sull’analisi delle immagini di videosorveglianza installate nella zona. Grazie alla visione dei filmati, i militari sono riusciti a raccogliere elementi chiari per identificare i due sospetti, ritenuti gli autori materiali dei colpi.
L’attività investigativa ha permesso di collegare i due uomini a una serie di azioni coordinate e seriali, mirate a colpire veicoli lasciati momentaneamente incustoditi dai bagnanti. Le modalità operative e la scelta delle aree di parcheggio fanno pensare a un piano ben organizzato.
Le indagini, comunque, proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità o complici, oltre a verificare se i due soggetti siano coinvolti in altri furti analoghi nella zona.