Roma, scappano all’alt e si schiantano su un’auto in sosta

Carabinieri

Hanno visto la pattuglia dei carabinieri che intimava l’alt e, invece di fermarsi, hanno accelerato. È successo ieri sera a Roma, intorno alle 22:30, in via Salisburgo, in zona Torrino Nord. I militari stavano effettuando un normale controllo quando hanno notato un gruppetto di ragazzi vicino a un’auto parcheggiata con due persone a bordo. Ma nel momento in cui la pattuglia si è avvicinata, hanno deciso di scappare.

Il conducente, nel tentativo goffo di sfuggire ai controlli, ha spinto sull’acceleratore e si è dato alla fuga a tutta velocità. La corsa, però, è durata poco: dopo appena 300 metri, l’auto, una Smart, si è schiantata contro un’auto in sosta.

Denunciato il passeggero, caccia al conducente

Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord sono riusciti a bloccare il passeggero: un 22enne romano, residente a Ostia, già conosciuto alle forze dell’ordine. Per lui è scattata la denuncia.
Il conducente, invece, è riuscito a darsi alla macchia. È ancora in fase di identificazione, ma il cerchio si starebbe stringendo: i militari non escludono che anche lui possa avere precedenti.

Nel frattempo, anche i due giovani che si trovavano a piedi vicino all’auto non sono passati inosservati. Sottoposti a controllo, sono stati trovati in possesso di circa 5 grammi di hashish, che, secondo il loro racconto, avevano appena acquistato. Per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura di Roma come assuntori di sostanze stupefacenti.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno eseguito i rilievi dell’incidente e disposto il sequestro della vettura, risultata senza revisione.