Roma, scaraventa a terra un’anziana per rubarle la catenina: arrestato 20enne

polizia locale Roma

Le ha strappato la catenina d’oro dal collo e lei, una donna di 72 anni, è caduta a terra per la violenza del gesto. È successo a Roma, in zona PrenestinoVilla Gordiani, dove un ragazzo di 20 anni è stato arrestato pochi istanti dopo aver messo a segno una rapina aggravata ai danni di un’anziana.

La rapina e le urla in strada

È successo ieri pomeriggio, in viale Partenope. Una pattuglia del V Gruppo Prenestino stava effettuando un normale controllo del territorio quando le urla dei passanti hanno attirato la loro attenzione. Gli agenti sono intervenuti subito e si sono trovati davanti la donna a terra, visibilmente scossa e dolorante, appena aggredita per strapparle la collana.

Gli agenti hanno rintracciato e bloccato il responsabile, un 20enne, fermato a pochi metri dal luogo della rapina. Per lui è scattato l’arresto. Dagli accertamenti è emerso che il giovane aveva precedenti penali. Ora dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria di rapina aggravata e lesioni.

Alla 72enne è stata prestata subito assistenza. I sanitari, allertati dagli agenti, l’hanno trasportata in ospedale per le cure necessarie.