Roma, scippatori in azione in pieno centro: prendono di mira i turisti

Altro che pickpocket, a Roma la sera in pieno centro sono tornati di moda gli scippi e le vittime più gettonate sono i malcapitati turisti.
Scippo in pieno centro
È andata bene ad un turista spagnolo che ieri sera in un lampo si è visto strappare la catenina che aveva al collo, per sua fortuna proprio in quel momento passava una pattuglia dei Carabiniei che hanno bloccato il ladro. È successo in via delle Botteghe Oscure, in pieno centro alle 23.30.

I militari della Stazione di Roma Macao, ha notato il ladro fuggire e dietro di lui lo spagnolo che urlava e tentava di raggiungerlo. Così sono intervenuti e dopo un breve inseguimento hanno bloccato il ragazzo, un egiziano di 25 anni di origini egiziane già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.
In un attimo per il 25enne sono scattate le manette e portato in caserma. Domani verrà giudicato in via direttissima dal giudice di piazzale Clodio. La catenina con un crocifisso è stata restituita al legittimo proprietario. Una brutta disavventura per il turista spagnolo che si è conclusa nel migliore dei modi.
A Ostia rubano un camper con dentro il cane
Hanno notato quel camper bianco parcheggiato sul lungomare di Ostia, all’altezza di Belsito. E non ci hanno pensato certo due volte. Senza farsi vedere da nessuno, hanno agito indisturbati. Lo hanno rubato, poi sono fuggiti via. E, almeno per ora, hanno fatto perdere le loro tracce. Non sapevano forse che lì, su quella ‘casa su quattro ruote’ c’era anche un cagnolino, un bassotto. E adesso i proprietari, turisti francesi in vacanza sul litorale romano, sono disperati e hanno tappezzato le bacheche social per cercare di risalire al mezzo e ritrovare il loro amico a quattro zampe.
Furti e denunce
Nel centro storico di ladruncoli di questo “calibro” se ne aggirano a bizzeffe. Solo poche settimane fa nel caos di Piazza Vittorio c’è anche chi si mette a rubare per questo sono state denunciate due persone. Un peruviano è stato bloccato dopo aver rubato il cellulare ad un marocchino nella fermata della metro. Un gesto furtivo e veloce, ma non gli ha garantito l’impunità. Dopo un’’inutile corsa è stato bloccato dai militari che pattugliavano la fermata della metro.