Roma, scompare da casa: anziano ritrovato morto sulla gabbia di un montacarichi del policlinico di Tor Vergata

78enne morto precipitato policlinico Tor Vergata

Era scomparso dalla sua abitazione in zona Corcolle il 1° novembre, mettendo in allarme familiari e amici. E proprio la sua famiglia aveva presentato una denuncia ai carabinieri, segnalando che l’uomo, un anziano di 77 anni, non era rientrato a casa. E ieri mattina la tragica scoperta. Il corpo dell’anziano è stato trovato, senza vita, sopra la gabbia di un montacarichi esterno del policlinico di Tor Vergata, a Roma.

Roma, tragedia all’Appio Latino: precipita dal 5° piano, morto 50enne

Precipitato dal 4° piano

L’uomo si trovava a ridosso della scala antincendio. Un passante, pochi minuti dopo le 7:30, ha notato il corpo e ha dato l’allarme. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari, che hanno constatato il decesso dell’uomo. Sono quindi stati allertati gli agenti della polizia di Stato, per i dovuti rilievi. Da una prima ricostruzione, sembra che l’uomo sia precipitato dal quarto piano della struttura ospedaliera. Resta da chiarire da dove esattamente, visto che le finestre sono chiuse ermeticamente. Probabilmente da una delle scale antincendio. 

Ma cosa ci faceva il 78enne in quel posto, 3 giorni dopo che era stata denunciata la sua scomparsa, poco dopo l’alba? Sulla vicenda sono state avviate le indagini, che dovranno ricostruire gli ultimi giorni di vita dell’anziano. Dove è stato da quando è uscito di casa a quando è stato ritrovato morto? Come è precipitato? La sua è stata una caduta accidentale o no?  Sono tutte domande a cui gli inquirenti dovranno dare una risposta. Intanto la salma dell’uomo è a disposizione dell’autorità giudiziaria, nella speranza di avere qualche risposta in più dall’esame autoptico. 

Roma, tragedia al Pantheon: turista giapponese precipita dal muro perimetrale e muore sul colpo

78enne morto precipitato policlinico Tor Vergata