Roma – Scomparso Alfredo Ferrari, ex Consigliere capitolino
Nella mattinata di ieri, 29 settembre, si è spento a Roma l’ex Consigliere capitolino ed esponente Dem Alfredo Ferrari. Sposato e padre di due figli, l’ex-consigliere Ferrari è venuto a mancare all’età di 66 anni.
La carriera politica e quella di insegnante
Classe 1958, impegnato in politica fin da giovanissimo, prima tra le fila della DC e in seguito nel partito dei Popolari, Alfredo Ferrari militava ora nel Partito Democratico. Più volte consigliere municipale nel vecchio VII Municipio (ora V) nel 1993 e nel 1995; poi vicepresidente capitolino fino al 2001. Sempre nello stesso Municipio, dal 2001 ha ricoperto la carica di Consigliere e Assessore. Tra le fila del PD, è stato consigliere comunale da maggio 2006 al 2015. Nel 2019, è stato nominato anche Capo Staff tecnico della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio. Anche docente della Formazione Professionale, Alfredo Ferrari abitava nel quartiere romano di Centocelle.
L’addio commosso e il ricordo del Sindaco Gualtieri
Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, venuto a conoscenza della triste scomparsa, così lo ha ricordato sulla pagina Facebook ufficiale: “Alfredo Ferrari, persona straordinaria e dolcissima”. Commosso il pensiero del Sindaco sugli ultimi giorni in ospedale dell’ex-consigliere. Gualtieri ha rimarcato la particolare dedizione di Alfredo Ferrari per la politica, che, anche in un momento così delicato della sua esistenza, ha offerto il suo prezioso punto di vista sulle attuali sfide che il governo di Roma deve affrontare. Lo stesso Sindaco della capitale ha, inoltre, così descritto l’ex-consigliere: “Un uomo di quella ormai antica scuola politica”. Gualtieri ha tenuto a sottolineare il garbo, l’attenzione e il rispetto per gli altri dell’ex-consigliere. Attivo prima in circoscrizione e poi nell’Aula Giulio Cesare, come consigliere, già Presidente della Commissione Bilancio, sempre a disposizione di Roma e dei suoi cittadini, lavorando con impegno e capacità di sintesi, anche come “preziosissimo collaboratore” della segreteria del Sindaco.
La Camera Ardente
È stata allestita per oggi, 30 settembre, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, la camera ardente per chi vorrà dare l’ultimo saluto all’ex-consigliere.