Roma, scontro tra scooter e auto sulla Cassia: 20enne muore dopo 4 giorni in ospedale

Policlinico Gemelli

Ancora sangue sulle strade di Roma. È infatti morto, dopo 4 giorni di agonia al Policlinico Agostino Gemelli, Damian Marius Razvan, il 20enne che la sera del 3 dicembre si è scontrato con un’auto mentre era a bordo del suo scooter.

L’incidente è avvenuto intorno alle 20:30 in via Cassia, all’incrocio con via Giacomo Andreassi. Uno scontro terribile tra il Fantic guidato da Damian Marius, italiano di origini romene, e una Fiat Cinquecento guidata da un giovane 25enne di origine francese residente in Italia. L’auto procedeva da via Andreassi in direzione Cassia, lo scooter in direzione opposta.

I soccorsi e i rilievi

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del gruppo XV Cassia, che hanno effettuato i rilievi. Saranno i caschi bianchi a dover stabilire l’esatta dinamica dello scontro, che attualmente è ancora al vaglio. Il giovane sullo scooter, gravemente ferito, è stato soccorso e trasferito in codice rosso al Policlinico Agostino Gemelli. Ma, malgrado gli sforzi dei medici, la sera del 7 dicembre, dopo quattro giorni dal ricovero, il suo cuore ha smesso di battere.

E a Roma e provincia gli incidenti mortali continuano a essere troppi. 107 nella Capitale, 171 in tutta la provincia. Questa notte un uomo di 67 anni è deceduto dopo lo scontro con una Mercedes. Il 7 dicembre una 16enne ha perso la vita in un incidente con la sua minicar. Era andata a comprare l’albero di Natale con la sua mamma, a Formello. Il 5 dicembre, invece, un ragazzo di 27 anni è stato travolto e ucciso da un 28enne alla guida di una una Porsche Cayenne. E la notte del 6 dicembre un 15enne, Federico Brio, è stato investito e ucciso da un 19enne a Rignano Flaminio, in via di Vallelunga. Una scia di sangue che sembra inarrestabile. E che renderà il Natale più triste per molti.