Roma, balcone “stupefacente” con serra domestica: scatta l’arresto, altri sei fermati per droga

Sette arresti, chili di droga sequestrati e spaccio diffuso in ogni angolo della Capitale. È questo il bilancio delle ultime ore di controlli messi in campo dai Carabinieri di Roma in una maxi operazione antidroga che ha coinvolto numerosi quartieri: San Basilio, Cornelia, Quarticciolo, Tor Vergata, Parioli e viale Eritrea. La droga sequestrata comprende marijuana, cocaina, crack e hashish, in parte già suddivisa in dosi pronte per la vendita. Tutti gli arresti sono stati convalidati.
Marijuana nascosta in casa e piante sul balcone
Nel cuore della notte, in via Carlo Tranfo, un 69enne romano è finito in manette dopo un blitz dei Carabinieri della Stazione Roma San Basilio. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato fermato durante un controllo. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha rivelato la presenza di tre barattoli con 130 grammi di marijuana e cinque piante di canapa coltivate direttamente sul balcone. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Droga in auto: cinque fermati in strada da Roma Nord a Sud
Una donna di 47 anni, fermata nel quartiere Montesacro a bordo della sua auto, è stata trovata in possesso di 10,3 grammi di cocaina. Poche ore dopo, nei pressi della metro Cornelia, a piazza Irnerio, i Carabinieri della Stazione Madonna del Riposo hanno notato un 26enne egiziano che consegnava un involucro a un connazionale. Dentro c’era hashish. Alla vista dei militari, ha provato a liberarsi di un’altra dose, ma è stato bloccato e arrestato.
A Parioli, un 37enne romano – già sottoposto all’obbligo di firma – è stato fermato a bordo di un’auto a noleggio: aveva con sé cocaina e crack. Stesso copione in via Cerignola, al Quarticciolo, dove un 35enne romano è stato sorpreso a cedere dosi. Addosso aveva 26 dosi di cocaina, 23 di crack e 925 euro in contanti.
Fermato anche un 30enne romano in zona viale Eritrea, con 216 g di hashish e 185 g di marijuana in macchina. A Tor Vergata, infine, un ragazzo di 20 anni è stato colto sul fatto mentre vendeva crack e nascondeva altre dosi di cocaina.