Roma, sfonda la porta di casa dell’ex moglie e colpisce a forbiciate il nuovo compagno

Incidente a Labico

Non riusciva ad accettare la separazione dalla moglie. E così ha pensato bene di tornare a casa da lei, di sfondare la porta e di aggredire, con tanto di forbici alla mano, il nuovo compagno della donna, una 42enne romana. Attimi di follia a Roma, in un’abitazione di Casal Bruciato, dove sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Dante. L’allarme lanciato dalla donna, che già in passato aveva subito vessazioni, senza aver mai trovato il coraggio di denunciare e dire basta a quell’uomo violento.

Uomo violento a Roma

I fatti risalgono allo scorso pomeriggio, in un’abitazione in via di Casal Bruciato. A raccontare l’episodio è stata proprio vittima, che aveva dovuto fare i conti con il marito, dal quale si sta separando. L’uomo si è presentato da lei, ha sfondato la porta a calci, poi alla vista del nuovo compagno, un 44enne romano, ha pensato bene di aggredirlo con un paio di forbici. Lo ha colpito al braccio, violentemente, poi si è dato alla fuga.

“Se la violenza non ha sesso chiediamo l’istituzione di un numero verde”: la petizione per contrastare la violenza contro gli uomini

L’arresto

Una fuga breve. I Carabinieri hanno acquisito la dichiarazione della donna che aveva già subito violenza in passato. E così i militari sono riusciti a rintracciarlo e a bloccarlo poco distante dall’abitazione. Il compagno della donna, invece, è stato soccorso da personale del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Camillo Forlanini”, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

L’uomo violento, un 42enne, è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e violazione aggravata di domicilio commessi nei confronti della moglie. E di lesioni personali aggravate nei confronti del nuovo compagno della donna.