Roma, shopping con carta di credito rubata in via del Corso: arrestata 56enne cilena


Una donna di 56 anni di origine cilena è stata arrestata ieri dai Carabinieri della stazione San Lorenzo in Lucina per aver effettuato acquisti con una carta di credito rubata lungo via del Corso, nel cuore della capitale. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma.

I dettagli dell’arresto

La donna, già sottoposta all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria per un precedente arresto dello scorso gennaio, sarebbe stata sorpresa dai militari subito dopo aver acquistato utensili da cucina per circa 400 euro in un negozio di via del Corso.

Gli accertamenti hanno confermato che la carta di pagamento utilizzata era stata rubata poco prima a una 51enne romana, che ha sporto querela formale presso le autorità. Grazie a questi riscontri, i Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza, procedendo all’arresto in flagranza.

Il procedimento giudiziario

Dopo l’arresto, la 56enne è stata accompagnata presso le aule del Tribunale di Roma per il rito direttissimo, dove l’arresto è stato convalidato. L’accusa a suo carico è utilizzo fraudolento di carta di credito rubata, reato previsto e punito dal codice penale italiano.

Sicurezza a Roma

Il caso sottolinea come anche le aree centrali di Roma, come via del Corso, possano essere teatro di reati predatori e frodi ai danni dei cittadini. Le forze dell’ordine continuano a mantenere alta la vigilanza, in particolare nei luoghi ad alta affluenza turistica e commerciale, per prevenire fenomeni di furti e truffe con carte di credito.