Roma, si avvicina per rubargli la catenina d’oro, poi lo accoltella: è caccia all’uomo

Ospedale San Giovanni

Lo ha avvicinato in strada. E non lo ha fatto certo perché aveva perso l’orientamento e aveva bisogno di informazioni. Lo ha fatto con un obiettivo ben preciso. Aveva visto che la sua vittima, quella che aveva probabilmente adocchiato, aveva una catenina d’oro al collo e così ha cercato di rubarla, di strappargliela via. Poi quando ha visto che il malcapitato di turno, un cubano classe 1983, ha provato a ribellarsi e a ‘difendersi’, lui ha pensato bene di tirare fuori dalla tasca un coltello da cucina e di colpirlo.

Ancora un episodio violento a Roma, ancora una tentata rapina finita nel sangue. Stavolta è successo in via d’Aracoeli in piena notte. E a contattare i Carabinieri della Compagnia Roma Centro sono stati i medici e il personale sanitario dell’ospedale San Giovanni, che avevano poco prima medicato la vittima.

Choc a Roma, 60enne rapinata e violentata nel parco di Tor Tre Teste

Uomo accoltellato a Roma

L’uomo, un cubano di 42 anni, ai militari ha raccontato di essere stato avvicinato da uno straniero, un uomo di colore, che ha tentato di strappargli via la catenina d’oro che indossava. Poi, visto che non ci è riuscito, lo ha ferito con un coltello da cucina e lo ha colpito al bicipite e alla spalla. La vittima è stata soccorsa, trasportata all’ospedale ed è stata medicata dal personale. Fortunatamente non è in condizioni critiche e se la caverà con una prognosi di 15 giorni. I Carabinieri, invece, stanno continuando gli accertamenti per risalire all’autore, a chi ha impugnato l’arma ed è fuggito via facendo perdere, almeno per ora, le proprie tracce.