Roma, si blocca all’incrocio in preda a violente convulsioni: automobilista salvato dai vigili

Attimi di paura oggi a Roma, quando un’auto ferma al semaforo non è più ripartita. Dietro quei vetri chiusi c’era un uomo di circa 35 anni, riverso sul sedile con la schiuma alla bocca e in preda a violente convulsioni. A salvarlo sono stati gli agenti della Polizia Locale, che hanno sfondato il finestrino per permettere ai sanitari di intervenire.
Il malore alla guida
È successo nella tarda mattinata di oggi in via Merulana, tra l’Esquilino e San Giovanni. Una Volkswagen Tiguan è rimasta bloccata davanti al semaforo. Sembrava un normale ingorgo, con le auto in coda che hanno iniziato a suonare, ma il conducente non si muoveva. Solo avvicinandosi, gli agenti del gruppo S.P.E. hanno capito che non si trattava di un guasto o di qualcuno distratto dal telefono, ma di un’emergenza medica.

L’intervento dei caschi bianchi
Vedendo che la situazione peggiorava e capendo che aspettare l’intervento dei sanitari sarebbe potuto essere un rischio, i vigili urbani hanno usato un dispositivo in dotazione per infrangere il vetro del SUV, aprendo così un varco ai soccorritori del 118 e salvando, di fatto, la vira al 35enne. L’uomo, in condizioni gravissime, è stato subito estratto dall’abitacolo e stabilizzato sul posto.
Il trentacinquenne è stato poi trasportato in codice rosso al pronto soccorso del San Giovanni Addolorata. Al momento restano ignote le cause del malore che lo hanno ridotto in quello stato.
