Roma, si innamora dell’avvocata che lo assiste e la perseguita: cliente si trasforma in stalker

Lo aveva difeso più volte, aveva cercato di stargli accanto come una professionista deve fare. Ma lui, un cliente 32enne di origini rumene, ha scambiato quella fiducia professionale dell’avvocata per altro e ha pensato che dietro alla sua gentilezza, alla sua professionalità, ci fosse un interesse che andasse ben oltre. Si è infatuato di lei, della legale che lo assisteva. E ha iniziato a perseguitarla, a chiamarla con numeri diversi, a presentarsi sotto lo studio. Un incubo al quale gli agenti di Polizia sono riusciti a mettere la parola fine perché hanno arrestato l’uomo, quello che era convinto che tra lui e l’avvocata ci fosse una storia nata tra le aule del Tribunale.
Roma, si apposta sotto casa dell’ex per minacciarla: arrestato dopo mesi di stalking

Dall’amore non corrisposto allo stalking: la storia a Roma
Il giovane avrebbe frainteso quella fiducia della donna che più volte l’avrebbe assistito. Ma il passo dall’amore non corrisposto allo stalking, all’ossessione sfociata in continui atti persecutori, è stato breve. A chiedere aiuto alla Polizia, agli agenti del Commissariato Vescovio, è stata proprio la donna, che ha denunciato il comportamento del suo ex cliente. La professionista ha raccontato che, dopo averlo assistito legalmente in più occasioni, quest’ultimo si sarebbe invaghito di lei, incominciando a corteggiarla. Ma davanti a quel sentimenti non contraccambiato, il giovane avrebbe iniziato a importunarla in modo sempre più pressante e insistente. Si sarebbe presentato a più riprese nel suo studio legale e l’avrebbe contattata ripetutamente all’utenza dell’ufficio utilizzando ogni volta un numero diverso.
A ogni rifiuto l’ansia della donna aumentava. La paura era tanta, le difficoltà in ambito lavorativo pure. Fino a quando non ha deciso di chiedere aiuto, di denunciare.
Roma, taglia il braccialetto antistalking per poter perseguitare l’ex: beccato
L’arresto
L’uomo, dopo un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica, è stato arrestato. La Procura di Roma ha chiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari una misura a tutela dell’avvocato e ora il giovane, l’assistito dal cuore infranto, si trova in carcere, dietro le sbarre di Regina Coeli, lì dove non potrà più importunare la sua ex avvocata.