Roma, si “lancia” sotto i binari della metro A: tratta ferma tra Battistini e Ottaviano

Una persona sui binari della metro A di Roma, le forze dell’ordine sul posto. E i convogli che si fermano, con la tratta momentaneamente sospesa tra le fermate Battistini e Ottaviano. Questo è quello che è successo poco fa nella Capitale, dove attualmente i treni sono fermi e sono sostituiti dalle navette messe a disposizione dall’azienda capitolina dei trasporti. Tra non pochi “disagi” per i pendolari che erano lì, in banchina. E che ora dovranno ‘riprogrammare’ il loro viaggio con i bus, in attesa che la situazione torni alla normalità.

Persona sui binari della metro A a Baldo degli Ubaldi
La persona, di cui al momento non si conosce l’identità, sarebbe finita sotto i binari della metro A, nella stazione Baldo degli Ubaldi. E attualmente, mentre scriviamo, i soccorsi sono sul posto per tirarla fuori. Quello che è certo è che la metro A, nella tratta Battistini-Ottaviano, è stata interrotta, sostituita dalle navette.Per i bus sostitutivi, qui le fermate e tutte le informazioni in tempo reale.
Sul posto oltre al personale sanitario del 118, anche gli agenti di Polizia. Poi bisognerà chiarire la dinamica: capire se si sia trattato dell’ennesimo gesto volontario o di una caduta accidentale. Ogni ipotesi, al momento, è al vaglio degli inquirenti.
+++ AGGIORNAMENTO ORE 13.10 +++ La tratta è stata riaperta e il servizio è attivo su tutta la linea.
La lite, poi l’uomo sui binari a Piramide: un altro episodio
Questa mattina, invece, sulla linea B della metro, alla stazione Piramide, due uomini hanno prima litigato, poi uno dei due ha gettato il ‘rivale’ sui binari. E lo ha fatto a pochi giorni dalla riapertura post lavori, davanti agli occhi di molti che sono rimasti lì, impassibili. La tragedia si è evitata solo perché il treno era ancora fermo, ma la domanda resta: cosa sarebbe successo se il macchinista fosse ripartito?