Roma, si prostituisce davanti alla scuola: 39enne adesca clienti davanti ai minorenni

Controlli dei Carabinieri in zona Centocelle

Aveva scelto come posto per prostituirsi le aree frequentate dagli alunni, tutti minorenni, di una scuola di viale Palmiro Togliatti, a Roma. E lo faceva in pieno giorno, indossando abiti succinti nonostante fosse proprio di fronte all’edificio scolastico, con inevitabile sdegno dei residenti e dei genitori che ogni giorno accompagnano i figli a scuola.

La donna continuava ad adescare i clienti anche durante l’orario scolastico e oltre. Ma del suo atteggiamento un po’ troppo “disinvolto” se ne sono accorti anche i Carabinieri di Centocelle nel corso di un servizio di controllo mirato nel quartiere, che ha portato a tre denunce complessive. La ragazza, una cittadina rumena di 39 anni, è stata fermata su viale Palmiro Togliatti e denunciata per atti osceni in luogo pubblico.

Alla guida ubriachi o senza patente

L’operazione, che ha visto impegnati i militari della Compagnia di Roma Casilina insieme al Nucleo Radiomobile, rientra nel piano di monitoraggio della movida e delle aree più sensibili del quartiere, tra cui piazza dei Mirti e le vie limitrofe, spesso segnalate per auto lanciate a tutta velocità e degrado diffuso.

Nell’ambito dello stesso blitz, i Carabinieri hanno denunciato anche un 39enne marocchino sorpreso a guidare senza patente, già ritirata in passato, e un altro automobilista trovato al volante con un tasso alcolemico ben oltre i limiti di legge.

Questo il bilancio delle sanzioni: 143 persone identificate, 70 veicoli fermati, numerose violazioni al codice della strada e multe per un totale di circa 7.500 euro.