Roma, si stacca il rimorchio di un tir alla Magliana: colpite due auto, una “lanciata” contro un muro (FOTO)

incidente via della Magliana

Impressionante incidente nella tarda mattinata di oggi a Roma in via della Magliana. Un tir con rimorchio, che trasportava auto, all’altezza di Ponte Galeria ha perso il rimorchio, che è andato a invadere la corsia opposta, schiacciando due vetture che stavano sopraggiungendo nella corsia in direzione del Grande Raccordo Anulare.

Incidente in via della Magliana

L’incidente è avvenuto poco dopo le 11:00 di oggi, mercoledì 29 ottobre. Il tir stava procedendo verso il centro città. Da una prima ricostruzione, per motivi ancora da capire il rimorchio si è sganciato, andando a finire nella corsia opposta, dove in quel momento stavano transitando una Fiat Panda grigia e un’Opel bianca. Le due auto sono state travolte. L’Opel Crossland X è stata addirittura spostata di peso e schiacciata contro il muro di un’abitazione, mentre la Panda è stata “solo” spinta sul marciapiede. Per i conducenti delle due auto sono stati momenti di puro terrore, ma fortunatamente non ci sono stati feriti gravi.

“La sicurezza di via del Magliana soprattutto a ridosso di Ponte Galeria è, per una serie di motivi riconducibili alla velocità e ai mezzi pesanti che la impegnano, stata oggetto in passato di miei interrogazioni e atti”, dichiara Marco Palma, Vice Presidente del Consiglio Municipio Roma XI. “Chissà se il Dipartimento, un giorno, vorrà impegnare qualche fondo per il suo allargamento, peraltro ormai inevitabile”, aggiunge il consigliere. Palma fa notare che poco distante al luogo dell’incidente si trova la fermata del Cotral. “Poteva accadere una tragedia. Riproporrò il tema sia in consiglio municipale che in Campidoglio”. E per fortuna, aggiungono i residenti, che non si sono sganciate le auto che erano sopra al tir. “Oggi sarebbe potuta essere una strage”.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo XI Marconi per i rilievi e la viabilità. I caschi bianchi hanno dovuto istituire il senso unico alternato su via della Magliana per poter garantire il passaggio delle auto. Pesanti le ripercussioni sul traffico locale.

incidente via della Magliana
incidente via della Magliana – www.7colli.it