Roma si stringe al dolore di Enzo Salvi per la perdita della madre: “Ho pianto leggendo le vostre parole”

Enzo Salvi e Bruna Brunori

Contenuti dell'articolo

“In questo momento così doloroso per la perdita della mia amata mamma, ho sentito davvero la vostra vicinanza. Ho pianto leggendo le vostre parole, colme di affetto e stima, che hanno saputo alleviare, anche solo per un istante, la tristezza di queste giornate. Non smetterò mai di dirvi grazie”, così Enzo Salvi ringrazia le migliaia di persone che di persona e sui social hanno espresso vicinanza all’attore e comico romano per la perdita della mamma a cui era legatissimo.

L’amore per gli animali

I funerali di Bruna Brunori si sono tenuti a Ostia e attorno al dolore dei familiari si sono stretti amici, cittadini e fan del comico, ma anche tante associazioni a tutela degli animali.

Sì perché Bruna era molto attiva tra le associazioni tanto da fondarne una: “Passione Pappagalli Free Flight” con l’amica Chiara Alessandrini. 

Gli amici

Alle esequie la chiesa era gremita e tra la folla erano presenti la dolcissima Peggy, il labrador che fino all’ultimo è stata accanto al letto di Bruna, una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri, l’attore Maurizio Mattioli, i produttori Bruno Frustaci e Mimmo Marvaso con la sua famiglia, il campione mondiale di Kickboxing Iska Mattia Faraoni e tante persone venute a dare l’ultimo saluto ad una donna speciale. 

Messaggi d’affetto da tutta Italia

Migliaia anche i messaggi di cordoglio, tra cui quelli di Francesco Totti, Massimo Boldi, Paolo Conticini, Teo Mammucari, Andrea Roncato, Barbara De Rossi, Enrico Vanzina, Gianni Letta, arrivati da tutta Italia all’artista che ha ringraziato tutti dal profondo del cuore: 

“In questo momento così doloroso per la perdita della mia amata mamma, ho sentito davvero la vostra vicinanza”, ha risposto così a tutti loro Enzo Salvi che nei giorni scorsi aveva deciso di annullare il suo spettacolo in Calabria perché la mamma era in condizioni critiche e aveva spiegato a tutti che non poteva lasciarla sola, abbandonarla. 

“Adesso puoi riposare stringendo papà”

Lunedì era stato lui a dare la notizia della scomparsa sui social con un messaggio straziante. “Adesso finalmente puoi riposare, stringendo di nuovo Papà in quell’abbraccio che il tempo ci aveva tolto. Oggi il mio cuore si è spezzato. La mia mamma è volata via… Non ci sono parole abbastanza grandi per descrivere il dolore che provo in questo momento. Ho perso il mio faro, la mia radice, il mio primo e più grande amore”, scriveva Enzo Salvi sui social.

Parliamo di: