Roma, sorpresi a rubare uno scooter: vedono i Carabinieri e scappano, uno dei ladri ha 14 anni

Carabinieri

Avevano scelto il mezzo da rubare, lo avevano adocchiato. E dalle parole nella notte appena trascorsa, poco dopo la mezzanotte, sono passati ai fatti. Il loro piano, almeno su carta, sembrava perfetto. Ma non pensavano, forse, che si sarebbero trovati davanti i Carabinieri. E quel loro progetto in pochissimi istanti sarebbe ‘sfumato’.

I militari della Stazione di Porta Portese, che si trovavano a Roma, in viale Guglielmo Marconi all’angolo con via Pietro Blaserna, hanno notato i due ragazzi e li hanno sorpresi mentre cercavano di portare via uno scooter parcheggiato regolarmente in strada. Stavano tentando di forzare la scocca anteriore, ma alla vista dei Carabinieri sono fuggiti via. A piedi.

Roma, due studenti minorenni sorpresi a bordo di un scooter rubato a Monte Mario

La fuga a piedi

Appena scoperti, i due hanno tentato la fuga a piedi e hanno lasciato lì la moto, con la quale erano arrivati sul posto. Ma la fuga è stata breve e in poco tempo sono stati rintracciati e bloccati. Si tratta di un 21enne con precedenti, che è stato arrestato, e di un 14enne, segnalato all’autorità giudiziaria. I Carabinieri hanno trovato i due giovani, entrambi italiani, in possesso di uno zaino pieno di arnesi da scasso, che sono stati tutti sequestrati. E ora l’accusa è di tentato furto aggravato in concorso.

Un episodio simile a Centocelle

Un episodio simile, sempre ieri sera, anche a Centocelle, in via dei Castani. Qui i Carabinieri hanno sorpreso e bloccato tre ragazzini, che stavano tagliando la catena di sicurezza di uno scooter parcheggiato in strada. I militari li hanno identificati in due 15enni e un 16enne romani e li hanno denunciati per tentato furto. E poi sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.