Roma, sorpreso con la droga nella felpa picchia gli agenti: ‘Fermi, è mia’

Droga sequestrata a Valle Fiorita

Stavano controllando il territorio, nella periferia sud della Capitale, quando hanno pensato bene di imporre l’Alt a un’utilitaria. Un fatto di routine, che però ha portato a una ‘scoperta’. Alla guida dell’auto un ragazzo di 23 anni, di origini nord africane, che nel tascone della felpa nascondeva un panetto intero di hashish –dal peso di circa un etto- e la metà di un altro. Sorpreso in flagrante, il 23enne ha cercato di ribellarsi e ha picchiato gli agenti: quella droga era sua, non potevano portarla via per nessun motivo al mondo.

Roma, box “stupefacente” a Torpignattara: 2 giovani sorpresi con oltre 180 kg di droga

Fermato con la droga picchia gli agenti a Valle Fiorita

Il 23enne è stato fermato, mentre era a bordo della sua auto, a Valle Fiorita. E una volta colto sul fatto, ha cercato di ostacolare gli agenti, che stavano facendo il loro lavoro. Ha colpito i poliziotti, ha tentato di strappare dalle loro mani la droga appena scoperta. Non poteva ‘perderla’.

I poliziotti non si sono certo arresi e, seppur con qualche difficoltà, hanno fermato definitivamente il giovane. Che è stato poi arrestato.

Ostia, nascondono droga nella casa e nella macchina della zia defunta: 2 in manette

In casa altra droga

Le indagini, partite fin da subito, hanno consentito agli agenti di svolgere una perquisizione domiciliare in un appartamento del giovane. E in casa sono stati trovati circa 4 kg di hashish e più di 12 mila euro in contanti.

Il 23enne è stato arrestato, messo a disposizione della Magistratura: ora dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La Procura di Roma ha chiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale la convalida dell’operato della Polizia di Stato. Che aveva sorpreso il giovane con la droga nella…felpa. In quello che doveva essere un normale controllo, uno di routine.