Roma sotto controllo: documenti falsi, aggressioni alla Polizia, locali irregolari e maxi multe

Roma sotto controllo documenti falsi, aggressioni alla Polizia, locali irregolari e maxi multe

Documenti falsi, violenza contro gli agenti, droga e locali irregolari. La Polizia di Stato ha dispiegato una serie di controlli periferie di Roma con un’operazione a tappeto tra Monterotondo, Conca D’Oro, San Basilio, Tiburtino III e Settebagni. Il bilancio è pesante: un uomo arrestato per resistenza e possesso di documenti contraffatti, due arresti per spaccio e oltre 50mila euro di sanzioni ai locali trovati fuori norma.

Roma e Monterotondo: il bilancio dei controlli della Polizia

La prima parte dell’operazione ha interessato Monterotondo, dove gli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara, in collaborazione con la Polizia Locale e il S.I.A.N. della ASL Roma G, hanno controllato sei esercizi commerciali. Il risultato? 15 violazioni amministrative e multe per un totale di 37.116 euro.

Nei locali ispezionati sono emerse gravi carenze igienico-sanitarie, violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro e impianti non a norma. Ad essere colpite soprattutto attività di ristorazione, somministrazione di alimenti e una sala VLT.

Conca D’Oro, uomo fermato con documenti falsi: scattano le manette

Nel quadrante tra Monterotondo e Conca D’Oro, la Polizia ha arrestato un uomo per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Il fermato ha tentato di opporsi ai controlli con violenza, ma è stato immobilizzato. Oltre all’aggressione, gli agenti hanno scoperto che era in possesso di un documento d’identità falso.

Ma non è tutto. I controlli sui locali della zona hanno portato alla contestazione di 15.560 euro di sanzioni. Le violazioni accertate riguardano:

  • Mancata tracciabilità degli alimenti
  • Scarse condizioni igieniche nei locali
  • Errato conferimento dei rifiuti
  • Mancata esposizione del titolo abilitativo
  • Violazione dell’ordinanza sugli orari di sospensione del gioco
  • Irregolarità nella separazione degli spazi dedicati ai dispositivi video-ludici

San Basilio, Tiburtino III e Settebagni: due arresti per droga

Infine, a San Basilio, Tiburtino III e Settebagni, gli agenti del IV Distretto San Basilio hanno effettuato controlli serrati su 283 persone, 100 veicoli e quattro attività commerciali.

Nel corso dell’operazione, due persone sono state arrestate per detenzione di droga ai fini di spaccio. Inoltre, nei locali controllati sono state riscontrate irregolarità amministrative per un totale di 3.000 euro di sanzioni.