Roma, ‘spaccata’ in farmacia sull’Ostiense: è caccia alla banda dell’ariete

Auto ariete farmacia Ostiense

Avevano progettato probabilmente tutto nei minimi dettagli, avevano studiato ogni passo da compiere. E così questa notte, intorno alle 3.30, sono passati all’azione, certi di non essere visti da nessuno. Hanno agito piano, senza farsi scoprire.

Con unauto usata come ariete, una Fiat Panda risultata rubata, hanno distrutto la vetrina di una farmacia a Roma, sull’Ostiense, all’altezza del civico 168, poi con il volto travisato e i guanti per non lasciare impronte e tracce sono entrati nell’attività e hanno portato via la cassaforte di piccole dimensioni. Un colpo lampo sul quale ora stanno indagando i Carabinieri, che sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione del furto al 112.

Roma, banda della ‘spaccata’ in azione: con l’auto ariete distruggono l’ingresso del supermercato Conad

Auto ariete nella farmacia sull’Ostiense a Roma

I ladri, quelli che questa notte sono riusciti a mettere a segno il colpo, hanno lasciato l’auto usata come ariete sul posto, poi sono fuggiti a bordo di una Alfa Romeo Giulietta. Ma anche questa seconda vettura, risultata rubata dagli accertamenti, hanno pensato bene di abbandonarla a pochi metri di distanza dalla farmacia. Forse avevano capito che era troppo rischioso continuare e così hanno lasciato le auto e sono fuggiti, facendo perdere – almeno per ora – le proprie tracce.

Sul luogo, oltre ai Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella e i colleghi di San Paolo, anche la VII Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo, che ora dovranno dare un volto e un nome alla banda dell’auto ariete, quella che con la ‘spaccata’ ha messo a segno il colpo nella farmacia sull’Ostiense. Le due auto rubate, invece, sono state riaffidate ai legittimi proprietari. E ora le indagini proseguono serrate.