Roma, spari all’Eur: torna nella discoteca dopo la lite e spara al buttafuori, fermato un uomo

Svolta nel terribile episodio che la scorsa notte ha sconvolto Roma, soprattutto il quartiere Eur, lì dove dopo una lite un buttafuori, davanti la discoteca ‘Fiesta’, è stato colpito da un uomo, che ha impugnato l’arma e ha aperto il fuoco contro di lui.
Ora qualcuno è stato rintracciato, c’è il volto e il nome dell’uomo che conduceva l’auto sul quale è poi fuggito l’aggressore. La targa è stata catturata dalle immagini di videosorveglianza e lui, che ad agosto dovrà compiere 61 anni, è stato fermato ieri sera dalla Polizia per tentato omicidio. Come hanno spiegato dalla Questura, il 60enne non è colui che ha ferito l’addetto alla sicurezza, quindi le indagini della Squadra Mobile proseguono serrate per capire chi, pistola alla mano, ha colpito alle spalle il buttafuori, con quel proiettile che lo ha centrato vicino alla spalla.

Roma, spari in via Ostiense: si affiancano a una Smart e tentano di uccidere il conducente
Spari davanti alla discoteca ‘Fiesta’ a Roma
Prima la lite, poi gli spari. E tutto in pochi istanti, all’Eur, in piena notte. Pochi minuti dopo le 3.30 di giovedì 24 luglio, davanti alla discoteca “Fiesta” di via delle Tre Fontane, un uomo ha impugnato una pistola e ha fatto fuoco, tra le urla dei presenti che hanno assistito alla terribile scena. Tutto sarebbe cominciato da una discussione fuori dal locale, forse tra un cliente e uno dei buttafuori di 65 anni. Dal racconto di alcuni testimoni, l’aggressore avrebbe detto: “Io so’ de Ostia“, poi è ritornato sul posto con una revolver. Ha mirato e sparato un solo colpo, colpendo l’addetto alla sicurezza alle spalle. Poi la fuga in macchina.
E ora chi guidava quell’auto, chi ha accompagnato l’aggressore, è stato rintracciato e fermato per tentato omicidio. Le indagini, però, continuano per dare un volto e un nome a chi ha aperto il fuoco dopo quella serata di festa e musica.