Roma, spari fuori da una discoteca all’Eur: buttafuori ferito dopo una lite

Prima la lite, poi gli spari. È successo a Roma, all’Eur, in piena notte. Pochi minuti dopo le 3:30 di oggi, davanti alla discoteca “Fiesta” di via delle Tre Fontane, un uomo ha impugnato una pistola e ha fatto fuoco, colpendo alle spalle un buttafuori dopo una lite. Il proiettile l’ha centrato vicino alla spalla, tra le urla dei presenti e lo shock dei testimoni. L’aggressore si è dato alla fuga, lasciando dietro di sé il panico e una persona a terra. Ora è caccia all’uomo da parte della polizia.
Roma, spari in via Ostiense: si affiancano a una Smart e tentano di uccidere il conducente

Lite fuori dal locale e poi lo sparo
Tutto è cominciato con una discussione violenta fuori dal locale, probabilmente tra un cliente e uno dei buttafuori, di 65 anni. Dal racconto di alcuni testimoni, l’aggressore avrebbe detto: “Io so’ de Ostia”. I motivi della lite sono ancora da chiarire. Ma quando sembrava che l’uomo se ne fosse andato, è tornato sul posto con un revolver. Ha mirato e sparato un solo colpo, colpendo l’addetto alla sicurezza alle spalle. Poi la fuga in macchina, sotto gli occhi attoniti di chi ha assistito alla scena.
Caccia all’uomo
Chi era lì ha fornito una descrizione dettagliata: un uomo sui 40 anni, con una maglietta bianca, pantaloni neri, scarpe bianche e braccia tatuate. Elementi utili per gli investigatori, che poco dopo hanno individuato e fermato un sospettato, compatibile con la descrizione. Ma al momento non ci sono ancora certezze: si attende il riscontro delle immagini di videosorveglianza e l’esito delle indagini.
La polizia sta ricostruendo l’esatta dinamica della sparatoria e i motivi che l’hanno scatenata. Oltre a raccogliere le testimonianze dei presenti, sono stati sequestrati i filmati del locale e delle videocamere di zona. La vittima, ferita ma non in pericolo di vita, è stata portata al pronto soccorso del Sant’Eugenio.