Roma, spari in via Ostiense: si affiancano a una Smart e tentano di uccidere il conducente

sparatoria via Ostiene

Contenuti dell'articolo

Si torna a sparare a Roma. Quello che sembra un vero e proprio regolamento dei conti è avvenuto a in via Ostiense, all’altezza di Vitinia, poco prima delle 6:00. “Abbiamo sentito degli spari”, riferiranno in seguito dei testimoni, sotto shock. Ad essere colpita un’auto, una Smart, con all’interno un uomo. Poi la fuga.

“Credevamo fosse un incidente”

L’uomo a bordo della Smart, un 27enne straniero, stava viaggiando in direzione Roma quando è stato affiancato da un altro veicolo, dal quale sono stati esplosi numerosi colpi che lo hanno raggiunto in varie parti del corpo.

Inizialmente gli automobilisti pensavano fosse un incidente stradale: c’erano due auto ferme, tra cui la Smart dell’uomo colpito dagli spari, e un’altra vettura, che in realtà si era fermata a prestare soccorso. E proprio la persona che si è fermata a prestare soccorso ha chiamato il NUE 112. Alle 6:30 circa sul posto sono arrivati i Carabinieri di Vitinia e della sezione operativa di Ostia, insieme ai sanitari del 118 e agli agenti della polizia locale di Roma Capitale per la gestione del traffico.

Gravissime condizioni di salute

L’uomo a bordo della smart è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco in varie parti del corpo. Le sue condizioni di salute sono gravissime. I sanitari del 118 lo hanno trasportato all’ospedale S. Eugenio ed è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della scientifica, per i rilievi.

Gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze degli automobilisti e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di ricostruire l’accaduto e risalire all’autore del tentato omicidio.

Via Ostiense chiusa

Per poter consentire i rilievi, via Ostiense è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia al traffico veicolare. La chiusura della strada interessa il tratto Fiumalbo/ via Sarsina. La gestione del traffico vede al lavoro gli agenti del XI e del X gruppo della polizia locale.

Chi è la vittima dell’agguato

L’uomo colpito dagli spari, almeno 4 in differenti parti del corpo, è un ragazzo egiziano di 27 anni. Il 27enne, dalle prime informazioni, è un “buttafuori”, uno degli uomini della sicurezza nelle discoteche. L’uomo è stato operato, ma è tutt’ora in gravissime condizioni. La prognosi resta riservata.