Roma, spari nella notte alla Magliana: tentato furto negli uffici ASL Roma 3
Prima l’allarme, poi il cancello forzato, infine due spari nel silenzio della notte. Alla Magliana torna la paura, questa volta davanti agli uffici dell’ASL Roma 3, finiti nel mirino di un tentato furto che ha fatto scattare l’intervento armato della vigilanza privata e dei Carabinieri.
L’allarme e l’irruzione nella sede ASL di via Vaiano
Tutto è successo nella notte tra lunedì e martedì, in via Vaiano, sede di alcuni uffici sanitari dell’ASL Roma 3. Dalla centrale operativa di una società di vigilanza privata è partito un segnale di allarme intrusione. In pochi minuti una pattuglia armata è arrivata sul posto. I vigilanti hanno trovato il cancello carrabile forzato e la porta d’ingresso danneggiata, segni evidenti di un’effrazione appena avvenuta.
Durante il controllo del perimetro, uno degli addetti alla sicurezza ha riferito di aver notato due figure sospette all’interno degli uffici. A quel punto, per scoraggiare eventuali intrusioni e senza mirare a nessuno, la guardia giurata ha esploso due colpi di pistola a scopo deterrente. Subito dopo è scattata la richiesta di supporto alle forze dell’ordine.
Le indagini dei Carabinieri
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Villa Bonelli, che hanno effettuato un sopralluogo accurato insieme al personale della struttura sanitaria. Gli ambienti sono stati ispezionati stanza per stanza. Dalle verifiche non sono emersi ammanchi di denaro, né risultano farmaci o strumentazioni mediche rubate. I danni provocati dall’effrazione sono in fase di quantificazione.
I Carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili del tentato furto. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza e ogni elemento utile a risalire agli autori dell’incursione.