Roma sprofonda: voragine di 8 metri inghiotte auto al Tuscolano

Questa notte alle 0.50 la squadra vigili del fuoco di Tuscolano a Roma, con in supporto un’autogru, è intervenuta in via Sestio Menas 54 a seguito dell’apertura di una voragine stradale di grandi dimensioni, 8 metri di diametro per una profondità di 13 metri. Nessuna persona è rimasta coinvolta ma due autovetture in sosta sono sprofondate all’interno.

Ieri sono diventate rapidamente virali le foto di un furgoncino arenato nella buca del cortile dalle suore, proprio all’altezza delle fermate degli autobus che si trovano lungo la via Portuense, all’altezza del civico 739, visibili, insieme alla pensilina per l’attesa dei mezzi pubblici, dietro la siepe.

Ad osservare il furgoncino inghiottito dalla voragine, di spalle e con ombrello alla mano, vista la giornata di allerta gialla per il maltempo che si è abbattuto su Roma, due suore che, forse, abitano nel convento.

Mercoledì 27 marzo, sarà un’altra giornata di maltempo a Roma e nel Lazio. L’agenzia regionale di protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dal primo mattino di domani e per le successive 12-18 ore.

“Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati generalmente moderati”, si legge in una nota. Stando agli esperti di 3bMeteo a Roma domani sono attesi “cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata, sono previsti 22mm di pioggia.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C”. Più in dettaglio domani “la circolazione depressionaria”, sarà “responsabile di piogge ed acquazzoni, allenta la presa favorendo un miglioramento serale”.