Roma, stranieri pregiudicati continuano a delinquere: perché erano ancora qui?

droga spaccio quarticciolo

Pusher sempre in azione a Roma, covid o non covid. Proseguono i quotidiani servizi di controllo per reprimere ogni illegalità a bordo dei mezzi pubblici e alle fermate di bus e metro. Ieri i Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato due persone. Un 29enne del Gambia, senza fissa dimora e con precedenti, è stato sorpreso all’uscita della stazione Piramide a cedere due involucri contenenti eroina a un uomo. Inoltre un 38enne del Bangladesh sorpreso a bordo di un autobus linea Atac 81, all’altezza di piazza San Giovanni in Laterano, mentre tentava di impossessarsi del portafoglio di una turista 22enne. Nella tasca del pusher del Gambia i Carabinieri trovata e sequestrata la droga e 130 euro in contanti. Per quanto riguarda il ladro del Bangladesh era già noto alle forze dell’ordine per analoghi reati.

Roma, chiuso un ristorante dalla questura

Gli agenti del commissariato Prati, diretto da Filiberto Mastrapasqua, hanno dato esecuzione al provvedimento del Questore di Roma con il quale è stata disposta la sospensione, per 7 giorni, dell’attività di un ristorante di via Vespasiano. Era diventato negli ultimi mesi teatro di risse e violente aggressioni. Troppe le aggressioni commesse da un uomo, legato al ristorante sia da rapporti di parentela che lavorativi, alcune delle quali rivolte ai commercianti vicini. Tra queste la devastazione del minimarket di un bengalese. La vittima venne presa a sprangate dall’uomo, che continuò la sua furia anche una volta in commissariato, inveendo contro gli agenti. Nella notte del 9 agosto, invece, si era reso protagonista di una rissa fuori dallo stesso locale in cui lavorava.

Rigorosi controlli a Trastevere

Trastevere continua a essere al centro  dello spaccio. I Carabinieri di Trastevere hanno passato al setaccio le vie dello storico rione. Arrestate tre persone. In viale Trastevere è finito in manette un 25enne romano trovato con circa 30 grammi di hashish e 2 di marijuana. Un altro è stato invece trovato in possesso di una dose di marijuana e segnalato alla Prefettura. Sempre per detenzione ai fini di spaccio i Carabinieri di Bravetta hanno arrestato un 41enne romano e una 31enne colombiana. In casa dell’uomo agli arresti domiciliari per droga c’erano una straniera, 4 dosi di cocaina, 300 euro in contanti e un foglio con i nomi degli acquirenti e le dosi di droga richieste.