Roma, stretta contro i pickpocket: in 7 finiscono in manette

Stretta contro i borseggiatori grazie ai servizi di controllo dei Carabinieri del comando provinciale di Roma, intensificati nelle frequentatissime aree della stazione Termini, nelle zone limitrofe e lungo le fermate della metropolitana.
L’obbiettivo è chiaro, garantire la sicurezza e contrastare i reati contro il patrimonio ai danni dei numerosi turisti presenti nella Capitale.

7 arresti in poche ore
Negli ultimi giorni i Carabinieri sono finiti sulle tracce di 7 persone gravemente indiziate di aver derubato turisti stranieri, non solo sui mezzi pubblici, ma anche all’interno dei ristoranti.
Gli arresti in centro
In due diversi episodi a distanza di poche ore, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno messo le manette a 6 persone.
Le prime tre, tutte di origine bosniaca tra i 22 e i 25 anni, sono state arrestate per il furto di un portafogli a due turisti messicani in via della Posta Vecchia. I malcapitati non si erano di nulla, ma i ladri hanno allungato la mano nelle loro borse scendevano dall’autobus della linea 64.
Controlli alla Stazione Termini
I controlli non sono finiti lì perché subito dopo i militari del Nucleo Carabinieri Scalo Termini hanno arrestato un cittadino marocchino, sorpreso mentre tentava di portar via uno zaino ad un turista bulgaro, con dentro un personal computer.
I Carabinieri si sono subito accorti del furto e hanno fermato l’uomo. Un lieto fine per il turista che si è visto restituire lo zaino.
Nel centro storico
In piazza Trevi, invece, i militari hanno arrestato due cittadine bulgare di 46 e 61 anni, sorprese mentre portavano via con destrezza il portafogli dalla borsa di una turista polacca, che non si era accorta di nulla. Anche in questo caso la refurtiva, il portafogli, è stata restituita alla vittima.
Furti anche nei ristoranti
I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro hanno invece arrestato una cittadina peruviana di 25 anni, senza fissa dimora e con precedenti, sorpresa insieme ad un complice che è riuscito a scappare, dal proprietario e un cameriere di un ristorante, che dopo aver rubato la borsa, di una donna italiana ha tentato di scappare, ma la tempestiva richiesta di aiuto ai Carabinieri ha permesso ai militari di bloccarla e di recuperare la refurtiva che è stata restituita alla vittima.