Roma, sulla Mobilità il centrodestra carica contro Gualtieri, Masi (FdI): “Tutto come con i grillini”

pista ciclabile roma (2)

Sulle politiche relative alla ciclabilità il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri “copia la Raggi, senza imparare dagli errori commessi”. Lo afferma in una nota la consigliera capitolina di Fratelli d’Italia, Mariacristina Masi.

Mariacristina Masi

Masi all’attacco

“Ci troviamo ancora a cercare di risolvere i problemi creati da alcuni progetti di piste ciclabili totalmente improvvisati, che non hanno tenuto conto della viabilità di zona, come via Gregorio VII, via della Pineta Sacchetti (che ha addirittura messo in difficoltà il transito di ambulanze che si recavano verso l’ospedale Gemelli), via Taranto e altre di cui ancora oggi ci troviamo a discutere nelle varie commissioni consiliari, ma sulle quali è difficile intervenire a causa degli ingenti investimenti effettuati per realizzarle”, spiega.

Senza una logica

“Siamo adesso nella paradossale situazione – prosegue Masi – in cui l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè annuncia la creazione di altre piste proprio mentre il Comune è costretto a chiudere alcune esistenti per motivi di sicurezza”. Stessa situazione “anche in Municipio X, da Casal Palocco al Lungomare – prosegue Masi – su cui avevamo ampiamente annunciato, prima che iniziassero i lavori, quello che sta succedendo oggi. Ci troviamo quindi a spendere altre risorse, dopo poco tempo, per manutenerle. Purtroppo, le ultime due amministrazioni – conclude – sono state e sono sorde alle nostre istanze e alle richieste dei cittadini che chiedono una progettualità più seria”.