Roma, sulla Tuscolana con lo scooter rubato e senza casco: bloccato 39enne latinos

Agente polizia locale

Era in sella a uno scooter senza casco e stava percorrendo la via Tuscolana quando un motociclista della Polizia Locale di Roma Capitale del V Gruppo Casilino lo ha visto e lo ha subito fermato per vederci chiaro. Doveva capire perchè quell’uomo stava viaggiando così. Immediatamente sono partiti gli accertamenti e da lì è stato scoperto tutto: l’uomo, un 39enne cileno, non aveva mai conseguito la patente di guida e con sé non aveva nessun documento identificativo e di proprietà del veicolo. Quel mezzo a due ruote, uno Yamaha Xmax, è risultato infatti rubato.

Una serie di illeciti, uno dietro l’altro, che hanno portato alla denuncia del 39enne.

Con lo scooter rubato e senza casco sulla Tuscolana

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del Gruppo VII Tuscolano, che hanno portato avanti i controlli. Quel mezzo era stato sì rubato, ma il 39enne aveva alle spalle anche altri precedenti penali e la misura del divieto di dimora nel territorio del Comune di Roma. Nonostante questo, però, lui era lì, nella Capitale, con lo scooter, senza casco e senza documenti. Come se niente fosse.

Roma, in fuga contromano con lo scooter rubato: cade da solo, si fa male e viene arrestato

Per l’uomo è scattata la denuncia per ricettazione, insieme alle sanzioni previste per le diverse violazioni al Codice della strada commesse. Al termine delle procedure, i caschi bianchi hanno rintracciato il legittimo proprietario del mezzo e hanno riconsegnato lo scooter, quello che il 39enne aveva rubato e aveva usato per ‘sfrecciare’ sulla Tuscolana.