Roma, tassista abusivo di 82 anni palpeggia e molesta turista americana: “Mi vuoi sposare?”

Un taxi a Roma

Un viaggio breve, ma trasformato in incubo. Una turista americana di 42 anni è stata molestata a Roma da un tassista abusivo di 82 anni che, tra battute spinte e avances fuori luogo, è arrivato a palpeggiarla e tentare di baciarla. «Sei bellissima, mi vuoi sposare?» le avrebbe sussurrato durante il tragitto, dalla Stazione Termini fino alla zona Aventino. La donna, terrorizzata, ha avuto però la lucidità di registrare tutto con i suoi occhiali dotati di telecamera, consegnando poi le immagini ai carabinieri.

Roma, pretende di farsi gonfiare la ricevuta, poi insulta il tassista: licenziata manager Fincantieri (VIDEO)

Viaggio da incubo

La turista era appena arrivata alla stazione Termini quando si è imbattuta nell’anziano abusivo, che le ha proposto un passaggio fino all’hotel. Senza sospettare nulla, la donna è salita sull’auto e si è seduta davanti. Ma poco prima dell’arrivo, l’uomo ha iniziato con frasi allusive: «Sei bellissima», «Mi vuoi sposare?», fino a spingersi a palpeggiarla e tentare un bacio forzato, senza mai fermare la corsa.

La vittima, paralizzata dalla paura, ha preferito non reagire, contando i secondi che la separavano dalla destinazione. Una volta scesa, si è diretta dritta alla caserma dell’Aventino, dove, come riporta il Messaggero, ha denunciato tutto.

Le immagini che incastrano il tassista abusivo

Le prove portate ai militari dalla donna – video e foto registrati dagli occhiali con telecamera – si sono rivelate cruciali. Sebbene i frame delle molestie siano pochi, il volto dell’uomo è ben riconoscibile. I carabinieri hanno avviato le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini: hanno incrociato le immagini con le segnalazioni di tassisti abusivi che gravitano attorno a Termini e individuato l’82enne.

L’uomo, un italiano incensurato ma già sanzionato per l’attività abusiva, è stato rintracciato nel giro di poche ore e denunciato per violenza sessuale.