Roma, tensione in viale Togliatti: lancia bottiglie in pieno giorno e semina il panico tra i passanti

Roma, viale Palmiro Togliatti incrocio via Prenestina

Attimi di paura nel primo pomeriggio di mercoledì 15 ottobre in Viale Palmiro Togliatti, all’incrocio con via Prenestina: un uomo italiano di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato bloccato dopo aver lanciato bottiglie di vetro in strada, con fare minaccioso verso i passanti. L’episodio è avvenuto in una delle zone rosse appena istituite dal Campidoglio, aree a sorveglianza intensificata per contrastare degrado e criminalità.

L’intervento della Polizia Locale

A intervenire sono state le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, in particolare gli agenti dell’unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale), affiancati dal V Gruppo Casilino. L’uomo è stato fermato dopo aver seminato il panico tra i cittadini con gesti violenti e atteggiamenti aggressivi.

Ma non è finita lì. Al momento del controllo, l’individuo ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha iniziato a inveire contro gli agenti, cercando in tutti i modi di sottrarsi all’identificazione. Nonostante l’opposizione, è stato portato via e identificato.

Nei suoi confronti è scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalità e disturbo della quiete pubblica. Come misura accessoria, gli è stato imposto un ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona in cui ha creato disordini.