Roma, tenta di sfondare la porta della vicina con un coltello: arrestato stalker condominiale
Follia in un condomino a Roma, nel quartiere Trieste, dove un ragazzo ha tentato di sfondare la porta di un vicino di casa con un coltello. Il giovane, diventato ormai da tempo uno “stalker condominiale”, ha provato a forzare la porta d’ingresso di un’abitazione, colpendola con un coltello a serramanico. Immediatamente è scattato l’allarme dei condomini, che hanno chiamato il NUE 112, facendo intervenire i carabinieri, che lo hanno disarmato e bloccato, prima che la situazione degenerasse.
Roma, stalker “social” perseguita l’ex Zoe Mallucci: “Ti vedo che ti baci con un altro”
Lo stalker del condominio: minacce e paura nel palazzo
A vivere dietro quella porta è una donna romana di 44 anni, che ai Carabinieri ha raccontato una storia fatta di molestie continue, minacce e tentativi ripetuti di entrare in casa. Un’escalation iniziata lo scorso novembre e mai davvero interrotta. Secondo quanto denunciato dalla vittima, il giovane – residente nello stesso condominio – era convinto di essere al centro di presunte maldicenze. Una convinzione che, nel tempo, si è trasformata in comportamenti sempre più ossessivi e aggressivi. Non era la prima richiesta di aiuto. In passato la donna aveva già chiamato le forze dell’ordine per episodi simili, compreso un tentativo di accesso all’abitazione con un’accetta.
A intervenire sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli, che, d’intesa con la Procura della Repubblica, hanno arrestato il giovane, un 18enne peruviano, già noto per precedenti analoghi. Per lui l’accusa è di atti persecutori. Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli.