Roma, tenta il suicidio da Ponte Sisto: i Carabinieri si gettano nel Tevere e lo salvano (VIDEO)

Sembrava stesse scappando dai Carabinieri e stesse facendo di tutto per non farsi fermare. Almeno dai video pubblicati sui social, sul canale Welcome To Favelas, sembrava quasi un inseguimento. E invece no. I militari ieri, nel tardo pomeriggio, erano lì per lui, per aiutarlo. Per salvargli la vita perché lui, un giovane etiope di 23 anni con problemi psichiatrici, aveva tentato il suicidio. Si era gettato nelle acque del Tevere da Ponte Sisto, voleva mettere la parola fine a tutte le sue sofferenze. E così ieri ha trasformato quella terribile idea in un fatto concreto. Ha scelto il posto, si è lasciato andare. Una donna, però, lo ha visto e ha subito allertato i Carabinieri, che sono arrivati sul posto con la sezione Motociclisti del Nucleo Radiomobile e l’Autoradio.
Roma, tenta di gettarsi nel Tevere da Ponte Sisto: salvato 35enne

Tentato suicidio da Ponte Sisto a Roma
Una volta sul posto i Carabinieri hanno visto quell’uomo in acqua, al centro del fiume. Aveva difficoltà a riemergere, non riusciva a stare a galla, stava bevendo sempre di più. E così i militari, un motociclista e un suo collega, si sono buttati nel Tevere, senza pensarci due volte. Hanno lasciato la banchina, si sono tuffati, lo hanno raggiunto e lo hanno portato in salvo all’altezza del Lungotevere dei Vallati, nonostante le difficoltà. Il 22enne ha provato a ribellarsi, a opporre resistenza, ha cercato con tutte le sue forze di divincolarsi, di ingerire acqua. Non voleva essere aiutato.
I Carabinieri, però, ce l’hanno fatta: lo hanno salvato e il giovane è stato subito soccorso e trasportato in codice rosso psichiatrico al San Camillo. Lui che già in passato aveva provato a togliersi la vita e ieri aveva deciso di lanciarsi nel Tevere, di farsi trascinare dal fiume. I militari sono stati visitati dai medici del Sant’Eugenio per precauzione e la storia, fortunatamente, ha avuto un lieto fine.