Roma, tentano di investire un poliziotto e fuggono nel cimitero di Prima Porta: agente spara alle gomme

Momenti di paura a Roma questa mattina quando almeno due soggetti, sembrerebbe, hanno dapprima ingaggiato un inseguimento con agenti della Polizia di Stato in borghese, poi hanno tentato di investire un poliziotto. Dalle prime informazioni apprese l’agente avrebbe sparato un colpo di arma da fuoco alle gomme per fermarli. I soggetti sono fuggiti abbandonando l’auto nel Cimitero di Prima Porta. È caccia ai responsabili.
Il pedinamento e poi la fuga
Dalle prime informazioni apprese dalla nostra Redazione, almeno un paio di soggetti, a bordo di una Peugeot 3008, sarebbero fuggiti dopo aver notato che, agenti in borghese della Polizia di Stato, li stavano pedinando per un possibile controllo inizato nel quartiere di San Lorenzo. Ne è nato quindi successivamente un inseguimento terminato nei dintorni del Cimitero di Prima Porta a Roma con i fuggitivi che sono entrati poi nel Cimitero di Prima Porta.

Tenta di investire un agente, poliziotto spara alle gomme
In un attimo la situazione è degenerata con i responsabili che hanno tentato di investire un agente della Polizia di Stato. A questo punto un agente avrebbe esploso un colpo di arma da fuoco diretto alle gomme dei due nel tentativo di fermare la loro folle corsa. Il breve inseguimento è terminato quindi all’interno del Cimitero di Prima Porta dove i due hanno abbandonato l’auto, fuggendo a piedi. Diverse attualmente le volanti giunte sul posto ed è caccia ai responsabili. Il Cimitero è stato momentaneamente chiuso al pubblico al fine di mettere in sicurezza l’area e rintracciare i soggetti.
Notizia in aggiornamento