Roma, tentano di occupare più volte la stessa casa popolare: in auto la droga già pronta per lo spaccio

polizia locale roma capitale

Ci hanno provato una volta, poi due, poi ancora. Sempre nello stesso modo, sempre nello stesso posto. Ma alla fine sono stati intercettati e denunciati. È finito così il tentativo di occupazione abusiva di un immobile ERP in viale Giovanni Battista Valente, dove la Polizia Locale di Roma CapitaleV Gruppo Prenestino, ha chiuso il cerchio su due soggetti che da ore cercavano di entrare illegalmente nell’appartamento. Si tratta di un uomo italiano di 50 anni e di una donna romena di 36. Per lui, oltre alla denuncia, anche l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

Roma, picchiato a morte per un caffè: 21 anni al badante ubriaco che ha ucciso l’ex poliziotto Nicolò Caronia

I due tentativi in poche ore

Tutto parte dall’attivazione dell’allarme nell’alloggio popolare. Gli agenti intervengono subito.
Dentro non c’è nessuno, ma il segnale è chiaro: la porta è stata forzata. L’appartamento viene messo in sicurezza e riconsegnato, apparentemente fuori pericolo. I due vengono intercettati mentre tentano di nuovo di entrare nell’immobile. Questa volta non ci sono dubbi. Gli accertamenti confermano che sono gli stessi responsabili dei tentativi precedenti. Scatta la denuncia per occupazione abusiva e danneggiamento. Ma non è finita qui.

Durante i controlli, all’interno dell’automobile dell’uomo gli agenti trovano cocaina, crack e cannabis. Non solo. Nel corso delle verifiche emergono anche sostanze da taglio nascoste all’interno dell’appartamento. Elementi che aggravano la sua posizione e portano a una seconda contestazione: detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.