Roma, tentano furto da un’auto in centro: bloccate due donne, una è incinta

Due donne di origini bosniache, una di 27 anni e l’altra di 25, sono state arrestate in flagrante dai Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante mentre cercavano di compiere un furto da un’auto in sosta nel pieno centro della Capitale. Una delle due è incinta. Entrambe sono già note alle forze dell’ordine e risultano avere precedenti penali.
Tentato furto in centro: colte sul fatto
L’arresto è avvenuto in via Claudia, dove i militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato il comportamento sospetto delle due donne a bordo di una piccola utilitaria. Una di loro è risultata essere in stato di gravidanza.

Dopo diversi passaggi nella stessa via, le due donne sono scese dall’auto e si sono avvicinate a un veicolo parcheggiato. Utilizzando una maglietta avvolta attorno alla mano per non ferirsi, hanno infranto il finestrino e tentato di prelevare alcune valigie custodite all’interno del mezzo. I Carabinieri, che stavano monitorando la scena a distanza, sono intervenuti con tempestività, bloccandole e procedendo immediatamente all’arresto.
Convalidato l’arresto: ora sono agli arresti domiciliari
Una volta rintracciato il proprietario dell’automobile danneggiata, l’uomo ha formalizzato una denuncia-querela presso gli uffici dell’Arma. A seguito dell’arresto, le due donne sono state poste agli arresti domiciliari, in attesa del processo.
Nelle ore successive, le due sospettate sono state condotte presso le aule del tribunale di piazzale Clodio, dove si è svolto il rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto, confermando la gravità degli indizi raccolti a carico delle due imputate.