Roma, tentata rapina a tassista in pieno giorno a Ostiense: arrestato 32enne

Roma tentata rapina a un tassista a Ostiense

Aggressione in pieno giorno a Ostiense, nel cuore di Roma. Un tassista romano di 55 anni è stato vittima di una tentata rapina mentre stava semplicemente svolgendo il proprio lavoro. Mentre aiutava alcuni passeggeri a scendere dal veicolo in piazzale Ostiense, un uomo gli si è avvicinato rapidamente e gli ha strappato di mano il cellulare, tentando immediatamente la fuga.

Il tentativo di rapina e la reazione del tassista

Il tassista, tutt’altro che rassegnato, ha reagito con prontezza. Lo ha rincorso e ha cercato di bloccarlo. I due sono finiti a terra in una breve colluttazione. La scena, avvenuta in uno dei punti più trafficati della città, non è passata inosservata. Proprio in quel momento è infatti transitata una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella, che ha notato il parapiglia ed è subito intervenuta.

I militari hanno bloccato l’aggressore e raccolto la testimonianza del tassista. Il responsabile, un cittadino spagnolo di 32 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato in flagranza di reato per rapina. Il cellulare è stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario. La vittima ha presentato formale denuncia.

Custodia cautelare confermata: il 32enne resta in carcere

Accompagnato in aula a piazzale Clodio, l’uomo è stato sottoposto all’udienza di convalida dell’arresto. Il Tribunale di Roma ha confermato i gravi indizi di colpevolezza e disposto per lui la custodia cautelare in carcere.