Roma, tentativo di furto in un esercizio commerciale: malviventi sorpresi dal proprietario con le telecamere

Furto in un negozio a Roma

Ennesimo tentativo furto a Roma all’interno di un esercizio commerciale, nella notte tra il 17 e il 18 dicembre, in zona Corviale. Qui 4 malviventi sono stati beccati dal proprietario tramite l’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza. Sul posto la Polizia di Stato che ha arrestato uno di loro in flagranza. Gli altri 3 sono stati denunciati in quanto fuggiti e trovati poco dopo.

Furto ripreso dalle telecamere

Era la notte tra il 17 e il 18 dicembre a Roma, in via del Ponte Pisano, quando il proprietario di un esercizio commerciale ha visto in diretta, tramite l’impianto di video sorveglianza interno, un furto in atto nel suo negozio. Immediatamente ha avvisato il 112 e sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli agenti di un equipaggio della Questura di Roma, impegnato nel servizio di controllo del territorio. Una volta entrati nell’esercizio commerciale, i poliziotti hanno sorpreso i quattro autori del furto in atto. Questi ultimi, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga inseguiti dai primi. Ne è scaturito quindi un inseguimento, proseguito anche nei terreni limitrofi all’attività, che si è concluso con il blocco di uno dei fuggitivi, un cittadino cileno di 41 anni. Gli agenti hanno accompagnato il 41enne presso gli uffici del Distretto Esposizione e, a seguito di perquisizione, lo hanno trovato in possesso di arnesi e strumenti atti allo scasso. Per lui è scattato immediatamente l’arresto per furto.

Le ricerche dei complici

Nel mentre che si espletavano le formalità di rito per l’arresto del 41, altri agenti hanno proseguito le ricerche degli altri 3 complici. Poco dopo, alcune pattuglie del medesimo Distretto, si sono imbattute in una autovettura di colore bianco con a bordo due donne, che hanno attirato l’attenzione degli agenti per lo stile di guida particolarmente concitato. Inizialmente le due avevano fatto perdere le proprie tracce ma, grazie a un’azione coordinata con la sala operativa della Questura di Roma, è stato possibile rintracciarle poco dopo. A bordo erano inoltre saliti anche gli altri tre soggetti coinvolti nel furto, sfuggiti all’inseguimento poco prima.

Denunciati gli altri 3

Per questi ultimi, in assenza della flagranza di reato, è scattata la denuncia in stato di libertà. I malviventi inoltre, durante il furto, hanno anche oscurato le telecamere di videosorveglianza, dopo che il proprietario era comunque riuscito a riprendere le fasi iniziali del furto.